orsettino

orsettino

micetto

micetto

venerdì 11 maggio 2007

The day after tommorow (L'alba del giorno dopo). Uno dei miei films preferiti







Usa: 2004Regia: Roland EmmerichInterpreti: Dennis Quaid, Jake Gyllenhaal, Sela Ward, Ian Holm, Emmy Rossum Sceneggiatura: Roland Emmerich, Jeffrey NachmanoffProduzione: Roland Emmerich, Mark GordonDistribuzione: 20th FoxGenere: Azione/DrammaticoDurata: 120 min.Sito Internet: http://www.thedayaftertomorrow.com/
Descrizione: Il Professor Adrian Hall, climatologo annuncia in una conferenza mondiale che per causa del surriscaldamento terrestre i poli si stanno sciogliendo, se non si corre ai ripari la terra cadrà nuovamente in un'era glaciale. Nessuno da retta allo scienziato, e a pochi giorni di distanza le sue deduzioni diventano realtà, troppo tardi per correre ai ripari.


Questo film mi è piaciuto molto perchè parla dei problemi dell'ambiente provocati dall'inquinamento.
Mi piace questa tipologia di film perchè, anche se molte delle volte le conseguenze provocate dall'inquinamento sono inventate, frutto della pura fantasia dell'autore, mi fanno riflettere su cosa potrei farei io per salvaguardare l'ambiente.
Credo che se ogni uomo presente sulla Terra rispettasse di più l'ambiente, molto probalbilmente vivrebbe meglio.

2 commenti:

Ada Manfreda ha detto...

ciao
ho visto il tuo blog: va bene.
Ti propongo di inserire qualche altro post che parli un po' di te, dei tuoi interessi, di ciò che ti piace, di qualcosa che hai fatto e che ti va di raccontare...
Ti va? Dai
bye
:-)
ada

Anonimo ha detto...

You write very well.