orsettino

orsettino

micetto

micetto

mercoledì 30 maggio 2007

Acceni di me

Ciao a tutti,
volevo parlarvi un po' di me.
Sono una studentessa dell'ITC "V.BACHELET" di Copertino, frequento la terza B mercurio.
Come la maggior parte dei ragazzi della mia età, io non amo moltissimo studiare; ma so molto bene che non studiare = buttare al vento il proprio futuro.
La mia aspirazione è quella di trovare un buon posto di lavoro che mi permetta di vivere una vita dignitosa... per questo voglio andare all'università, laurearmi in "Scienze bancarie" oppure in "Economia & Commercio" (non è un caso che abbia scelto di frequentare un ITC) e magari trovare un posto che mi lasci molto tempo libero e che nel svolggere il mio lavoro non mi stanchi molto. Ma si sà, per poter realizzare questa mia aspirazione devo studiare e anche un bel po', anche perchè l'università costa e per aiutare la miei genitori a sostenere questa spesa, aiuterebbe molto se riuscissi a garantirmi una borsa di studio al merito, quindi prendere voti alti; però questo a me non dispiace anche perchè i voti alti fanno sì che i miei genitori siano fieri di me come tutte le altre persone che mi amano.
Oggi sono contentissima, infatti nell'ultimo compito dell'anno di Economia Aziendale (svolto oggi e già coretto dal prof. poiche ho finito prima) ho preso 10. Non male vero!?!
Comunque non pensate che io sia una secchiona perchè
non è assolutamente vero. Io a casa studio massimo 10-15 minuti non di più per quanto riguarda l'orale, mentre per quanto riguarda lo scritto, una volta che finisco chiudo tutto e non ci penso più.
Molti miei compagni mi chiedono come faccio a prendere voti così alti, io gli rispondo che a casa non studio pochissimo, il trucco è strare attenti in classe, ma so benissimo che se non si ha passione nel fare le cose non si riuscirà mai a impararle a fare, ed io di passione in queste materie ne ho tanta, infatti mi sono sempre piaciute fin dalle scuole elementari .
Va be' credo di avervi annoiati un po' troppo con ciò; adesso, però, mi conoscete meglio e spero che torniate a trovarmi.

Nessun commento: